Oggi, 19 gennaio 2020, presso l’Auditorium di Piazza Risorgimento di Seregno, per volere del Comitato Regionale Lombardia Federazione Italiana Sport Rotellistici insieme alla Delegazione Territoriale MB, alla società ASD SEREGNO HOCKEY 2012 e con il patrocinio del Comune di Seregno, ha avuto luogo la tradizionale premiazione dei Campioni Regionali di tutte le specialità che fanno riferimento alla FISR.
Le atlete e gli atleti dell’Artistico, Hockey Pista, Hockey In Line, Corsa, Freestyle, Skateboarding e Grand Prix si sono ritrovati a questo appuntamento con cui la Federazione vuole rendere onore ai Campioni di tutti i Settori, Categorie e Specialità. Visto il gran numero di atleti da premiare, la kermesse si è svolta in due parti, vedendo salire sul palco Artistico e Skatebording nella mattinata e il settore Corsa, Hockey e Freestyle nel pomeriggio. A porgere i riconoscimenti e le congratulazioni ai Campioni, tra gli altri, il vicepresidente federale Michele Grandolfo, la Consigliere Federale Marika Kullmann (figlia di Gustavo Luigi Kullmann, cofondatore, insieme a Giancarlo Castiglioni, dell’Accademia Bustese. ndr), Ciro Paparo (Responsabile Nazionale Settore Freestyle).
A rappresentare e tenere alti i colori del Pattinaggio Bustese ci hanno pensato i ben dodici atleti dell’Accademia Bustese Pattinaggio. Dal Pala Castiglioni sono partiti alla volta del bellissimo Auditorium di Seregno:
- Martina Gallazzi – SOLO DANCE DIV. NAZ. C (Artistico)
- Chiara Maria Albè – SPEED SLALOM, ROLLER CROSS, STYLE CLASSIC categoria Giovanissimi F (Freestyle)
- Federica Bertelli – SLIDE categoria Senior F (Freestyle)
- Asia Clivio – STYLE COPPIA categoria Esordienti F (Freestyle)
- Filippo D’Adda – SLIDE categoria Esordienti M (Freestyle)
- Di Dio Giorgia – STYLE CLASSIC, ROLLER CROSS categoria Ragazzi F (Freestyle)
- Andrea Iafrate – BATTLE, STYLE CLASSIC, SLIDE categoria Allievi M (Freestyle)
- Gaia Iafrate – STYLE COPPIA, SLIDE, SPEED SLALOM categoria Esordienti F (Freestyle)
- Gabriele Milani – STYLE CLASSIC categoria categoria Ragazzi M (Freestyle)
- Giulia Milani – SLIDE categoria Allievi F (Freestyle)
- Aurora Romano – SPEED SLALOM categoria Ragazzi F (Freestyle)
- Alessandro Vignoni – SPEED SLALOM, ROLLER CROSS categoria Ragazzi M (Freestyle)
Questi atleti, assieme agli altri oltre 230 che vestono i colori dell’Accademia Bustese Pattinaggio, sono l’orgoglio e forza che spinge genitori e Società a fare il loro meglio per aiutare tutti loro nella pratica di questo bellissimo sport ai massimi livelli. FORZA RAGAZZI e FORZA ACCADEMIA.
Ad majora semper